Home / Blog

Blog

Come proteggere casa

DI REONE IN REONE NEWS - 20/10/2021

Rientrare nella propria casa dopo una bella vacanza e trovarla svaligiata è una delle esperienze più shoccanti che vi possa capitare. Diventa fondamentale installare un buon impianto antifurto.
Gli antifurto anti intrusione sono quelli che segnalano una effrazione o un tentativo di entrata nella nostra casa da parte di sconosciuti; il sistema si basa su sensori da esterno che avvisano per tempo quando i malviventi stanno tentando di entrare. Questi sistemi antifurto sono installati su cancelli, su recensioni dei giardini, sui perimetri dei terrazzi.
In alternativa possiamo optare per impianti volumetrici che coprono l’intero spazio del giardino o del terrazzo.

Il passo più importante da compiere è la scelta dell’azienda che si occuperà dell’installazione: scegliete un’azienda che si occupa di impianti allarme da anni; una soluzione fai-da-te o affidarsi ad un elettricista ha un risparmio sulla spesa finale, ma potrebbe non essere sufficiente per proteggere la vostra casa. Un’azienda specializzata in sicurezza vi consiglierà la soluzione più idonea e i materiali migliori per realizzarla.

Tenete presente che ogni sistema (allarme, videosorveglianza, antincendio) dovrebbe essere monitorato costantemente da un servizio di teleassistenza riducendo costi di manutenzione ordinaria e straordinaria

Se vivete in una villa isolata magari con giardino potreste avere la necessità di controllare luoghi lontani o difficili da monitorare come il garage, siepi alte e fitte, porte di servizio, cancelli, recinzioni. In tutto questi casi un impianto di videosorveglianza (tv a circuito chiuso o TVCC) potrebbe essere la soluzione per voi. Un impianto di videosorveglianza è costituito da un sistema che tramite telecamere invia le immagini al monitor anche in remoto o sul cellulare.

Dotarsi di impianti allarme e di videosorveglianza sono ottimi deterrenti che insieme ad una buona prevenzione ci tutelerà da spiacevoli esperienze.


Iscriviti subito alla Newsletter
Tanti vantaggi ti aspettano!
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy e conferisci il tuo consenso al trattamento nell’ambito
delle finalità e modalità ivi indicate, nei limiti in cui il consenso sia richiesto.